Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

Parole nell’anima quelle che vagano dentro di me, cercando un porto per attraccare.

Fogli stampati stropicciati nel letto, tra pigiama e piumino. La finestra aperta e il vento che li solleva lentamente e li fa tornare dov’erano. Troppo stropicciati per poter volare.

Quelle parole mi hanno fatto pensare, sorridere, scendere una lacrima e ancora pensare.

In una giornata di pioggia ho seguito una luce e quella luce oggi brilla come mai nessuna luce ha brillato.

Noi siamo anima, siamo corpo, siamo un cuore che batte, siamo pelle che si increspa, siamo occhi spalancati, siamo un cervello pensante.

Noi siamo il mondo e siamo solo un granello di polvere.

Parole nell’anima che mi fanno capire che quando vedi una luce la devi seguire. Io quella luce l’ho seguita e ora tutto è rischiarato intorno a me. Una luce in cui è comparsa un’altra luce, più calda, più morbida più soffice. Le due strada si sono così incontrate, uno scambio di sorrisi e io oggi vedo con occhi nuovi.

La vita è fatta di strade, di sentieri, di gradini, di pozzanghere. La vita è fatta di sole e di pioggia, di vento e di afa. Nella vita si cade e ci si rialza.

Parole nell’anima come dono prezioso di chi ha filtrato luce, di chi ha incamerato nuvole e ha emanato sole, di chi c’era sotto la pioggia e c’è ancora oggi sotto il sole.

Parole nell’anima che conserverò tra i miei ricordi più preziosi.

Luce illuminata