Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Davanti a me NEVE caduta in abbondanza. Intorno a me NEVE che bianca e magica ci abbraccia come un’amica, come un’amante. NEVE che mi fa riflettere in questa giornata grigia. Bianca la NEVE in contrasto con il grigio dei miei pensieri, con il grigio delle mie riflessioni. Non sono donna da bianco e nero, ma grigio è il colore della mia anima in riflessione. Il grigio delle giornate di pioggia in cui è iniziato qualcosa di importante. Grigio il giorno che verrà in cui qualcosa di importante per la mia vita succederà. Anime che si incontreranno con altre anime e sarà un trionfare di colori nonostante il grigio del cielo. Grigio a me tanto caro. Il grigio delle giornate di pioggia. Il grigio della nebbia, amica e nemica, sottile e subdola ma che per me è mistero, magia, incanto. NEVE che in città è vista come impiccio. NEVE che in montagna cade sui miei amici alberi con cui dialogo per riconcigliarmi con me stessa. NEVE e grigio