Tag

, , ,

Un amico un giorno mi disse che i sogni rimangono vivi dentro di noi, ma a volta ci vuole tempo per realizzarli.

I sogni sono speranza. I sogni sono il sole che splende in piena notte. I sogni sono il cuore che sembra ti scoppi, ma in realtà stai benissimo.

Oggi, calda giornata di primavera. Dalle vetrate davanti a me il verde degli alberi, il vento leggero, il cielo azzurro.

La lotta contro i fantasmi sembra lontana. E’ lontana la speranza che il nostro amore svincoli le persone dal passato in cui sono intrappolate.

E’ viva dentro di me la voglia di godere dei sorrisi, degli abbracci, delle carezze, degli sguardi di un nuovo sole che vorrà illuminare un giorno il mio cielo.

Un’amica un giorno mi disse che non esiste regina e regno se non c’è qcn con cui condividere. Ho riflettuto sulle sue parole. Regina del mio regno è la consapevolezza di quanto valgo. E’ la consapevolezza che i veri principi non fuggono davanti alla loro principessa. E’ la consapevolezza che i silenzi valgono più di mille parole, di mille promesse mai mantenute. E’ la paura di soffrire ancora. E’ la voglia di riprovare emozioni forti, ma al contempo di essere felice. E’ tirare una linea con una lotta effimera e senza risultato. E’ affacciarsi ad un nuovo cielo, sapendo in cuor nostro che un giorno un nuovo sole lo illuminerà. Forse non oggi, e nemmeno domani, ma forse un giorno. E’ la consapevolezza che le cose non vanno forzate, perchè se deve esssere cosa, cosà sarà.

Oggi mi sono svegliata con un sorriso e un forte abbraccio.