Tag

, , , , , , , , , ,

Up date 21.01.2011

Il pezzo mancante è quello che pensavi di aver incastrato all’ultimo e poi, scopri, che non è perfettamente incastrato. E’ quello che pensavi di aver trovato dopo una vita di ricerca e invece, è lui che sta cercando te. Spesso quello che sembra non è esattamente quello che è. Se ci fermiamo un attimo vediamo ciò che è davvero.

Up date: 17.02.2010

Pensi che solo uno sia il pezzo mancante e poi, all’improvviso ti accorgi, che forse uno è il pezzo conquistato. o forse neanche quello. Tutti i tasselli che credevi di aver conquistato volano via. Il vento ti scompiglia i capelli, ma un sorriso risplende su di te. Tu non sei triste. Tu respiri un’aria nuova. Non stai campendo fino in fondo quello che ti sta succedendo ma sei felice come mai prima. Il vento soffia, soffia e tu voli leggera nell’aria.

Data di pubblicazione originaria: 21.10.2009

Il puzzle sembrava completo nella sua immensa vastità, ma non era completo. Un pezzo, un unico pezzo mancante. Così la vita. Sembra perfetta, tutto sembra incastrarsi perfettamente, ma un unico pezzo mancante. Corriamo come pazzi per arrivare. Vite frenetiche. Giornate massacranti. Un unico pezzo che manca. Manca oggi, illuminato dal sole. Mancherà domani, inumidito dalla nebbia. Quel pezzo mancherà finchè non avremo compreso il motivo per cui manca. Siamo sempre di fretta, sempre di corsa. Uno scoglio per trovare quel pezzo mancanti. Lo scoglio è dentro di noi. Lo scoglio impedisce ai nostri occhi di vedere, al nostro cuore di battere ancora, alle nostre orecchie di udire. Quante volte il sole dovrà ancora sorgere, quante volte il sole dovrà ancora tramontare prima che noi riusciamo a trovare quell’unico pezzo mancante?

Annunci