Tag

, , ,

Vento e pioggia mi hanno accompagnato nel mio sonno. E oggi, un nuovo giorno, un sole fioco nel cielo grigio. Non piove più. Suona la sveglia, ma la vorrei distruggere. Devo alzarmi, farmi la colazione, ma vorrei stare a letto. Non ho sonno, ma non ho voglia di alzarmi.

Nella mia mente un susseguirsi di immagini. Pensieri che si inseguono. Tanti volti, alcuni amici, alcuni cattivi. Parole che mi hanno fatto male. Io, che cerco sempre la strada che ha un cuore. Paura di ferire, e fare male. Gente cattiva. Egoismo allo stato puro. Gente che cerca di categorizzare tutto e tutti. Io mi ritrovo stretta in ogni gruppo. Io sono come il vento, come il cielo, come il mare. Non riesci a contenerli. Loro sono loro e basta.

I miei pensieri non hanno una sequenza. Nessun filo logico. Un susseguirsi di scene, di emozioni, di sensazioni.

Sorrisi su volti sconosciuti. Lacrime su volti amici. I miei sorrisi. Le mie lacrime.

Vorrei stare a letto. Nessuna voglia di gettarmi nel mondo che mi attende.

Ripenso alle parole di un amico sabato mattina. Sorrido e mi alzo.

Erano solo pensieri disordinati al vento.