Tag

, , , , , , , , , , , ,

In questo cielo di azzurro vestito un timido sole irradia una luce di speranza e di domani. Non ci sono nuvole e il grigio che tanto amo è lontano. L’aria è leggera. La vorrei afferrare. Apro le mani, quasi per prenderla, ma l’aria non si lascia toccare. Un timido sorriso spunta sul mio volto. I miei pensieri sono tranquilli, quasi tristi perchè oggi nulla di grigio davanti a me. Non ci sono nuvole. Non c’è nebbia. La mia anima danza leggiadra come fanciulla ad un ballo reale. Grigio non è tristezza; non è malinconia, ma un vortice di pensieri alla ricerca di un sole splendente, sole che illumini il senso della vita, il senso delle cose. Non basterà la mia semplice vita per capire chi sono e da dove vengo. Non basterà questa mia vita terrena per raggiungere il senso di ogni cosa. Con determinazione, coraggio e tanto amore cercherò di non abbondanare il sorriso in questo mio lungo viaggio. Alzo lo sguardo al Cielo, dove qualcuno più forte, più buono, più splendente di me conosce la via. Lo ringrazio ogni istante della mia vita per il dono più bello che poteva farmi: la vita.

Dedicato ad Alan che mi ha fatto riflettere su IL SENSO DELLA VITA