Tag

, , , , , , , , ,

Carissima Kate,

quello che tu credi essere il momento sbagliato è quello più giusto per chiedere aiuto a Lui. Solo Lui ti potrà aiutare. Solo Lui sa cosa ci sarà in serbo per te.

Tutto avevo, non mi mancava nulla. Una famiglia splendida a cui sono legatissima. Un fratello che adoro, pur scontrandoci oggi come sempre, ma i viaggi se non sono insieme, che viaggi sono? Amici che mi hanno accettato semplicemente per la piccola grande folle, quale sono. Un lavoro che ho scelto e che mi dà tante soddisfazioni: se non sono in forma i miei clienti lo scoprono in un attimo. Tantissimi hobby e passioni. Una vita sempre in movimento, senza nemmeno il tempo per respirare. La fede sempre con me, ma era una fede bambina e non una fede adulta quale io sono oggi. L’andare a messa, il pregare, non mi bastava più. Avevo bisogno di qualcosa di molto più forte.

Lui i segni ce li dà ogni giorno, ma spesso a noi fa più comodo non ascoltare la sua voce. Quando Lui chiama noi però dobbiamo andare. La sua chiamata è quel quid che fa la differenza, è quel quid che rende la nostra una vita speciale. Lui ci sceglie uno ad uno, sceglie noi così come ha fatto con i suoi discepoli. Li sceglie nel buio, li sceglie nel peccato.

La mia vita era bellissima e io avevo tutto. Ma, mia carissima Kate, si può essere al buio anche nella fede e nella felicità. Prima nella mia vita inizio il cammino di Luce con il mio maestro, alla ricerca di me stessa e poi arriva il cammino di fede. A febbraio la chiamata a Lourdes e il pellegrinaggio. La mia vita cambia. Torno a casa e ritorno alle catechesi per le comunità neocatecumenali. Le finisco e a metà marzo il ritiro. Entro in comunità, sono una delle corresponsabili e proprio in quel ritiro scopro l’amore. Un amore forte e luminoso, che solo dopo pochi giorni ti fa dire: Ho trovato il mio pezzo mancante e voglio passare con lui tutta la mia vita.

La comunità è un impegno, ma le poche ore che dedichi a lei sono più che duplicate in felici giorni.

Un abbraccio di Luce per te, Luce