Tag

, , , , , , , ,

Non saprei dire quante volte ho letto il post del mio maestro

ma solo oggi sono stata in grado di lasciare segno del mio passaggio.

Ho assimilato le sue parole,  ho chiuso gli occhi e ho visto due donne una difronte all’altra…

Dama affascinante vestita di nero, lungo vestito con lo strascico,  pizzo e seta, e viso di porcellana. Scende le scale nel buio della notte e il suo volto brilla di luce. E i pensieri riaffiorano. Tu che parli con il tuo io, e non vedi l’ora che questa dama scenda la scala. L’attendi vigile e con un sorriso di speranza.

Dama fredda e silenziosa. Ossa di pelle vestite. Negli occhi la paura. Sul viso il terrore. Scende dentro di te e paralizza i tuoi pensieri e le tue idee. Arriva quando meno te l’aspetti ed entra dentro di te.

Una difronte all’altra. Fascino e mistero, terrore e paura.