Tag

,

Un giorno, passeggiando in un mare di freschi pensieri, due sconosciuti si incontrarono, e naque un gioco…un gioco di emozioni, di sensazioni…e se deve essere gioco, gioco sia…e le regole sono fatte x essere stravolte e per crearne delle nuove…uno propone, l’alto accetta o rilancia…e il gioco sia….

…entra sconosciuto nella mia casa…ti porgo la mano…ma per ogni stanza ti raccontero’ una foto e tu, o sconosciuto la leggerai e poi, una poesia con uno dei quattro elementi comuni tu farai…e il gioco inizi….

la prima parte del gioco

poi ho letto questa e l’ho dovuta avere qui…poi ho rilanciato e ho voluto una ricetta (amore comune x la cucina) e una musica (gusti musicali opposti)

e l’ambientazione è perfetta….il mio bagno è…..

foglie, nell’acqua
di piante aromatiche
tu, rilassata

tante candele e un bagno
tra profumi orientali

Il video: Autumn Leaves / Cannonball Adderley with Miles Davis

La ricetta: Cannelloni ripieni con ricotta e spinaci (qui).

*Gioco formato da un renga a 4 stanze (poesia Zen), di cui ognuna è associata a un brano musicale e ad una ricetta*

[Apolide]

Quando vidi questa nuvoa stanza, mi venne l’idea della ricetta e dela musica…ma c’erano già due stanze…e allora che fare???? allora ho deciso di avere tutto qua e ho creato questa nuova pagina.

E lo sconosciuto disse:

Allora fai una cosa, se ti va… le due stanze che stanno di là delle foglie le seppelliamo, che sono un po’ tristi (e meglio seppellirle, le cose tristi, si deve essere allegri!).

Questa è una stanza allegra, piena di speranza, nuova, appositamente pensata per te, che sei in bagno, su come ti immagino e ti vorrei.

Pranzo coi cannelloni, ma senza pasta sfoglia, fatti con le crepes sono più delicati… Sono felice che l’ambientazione sia di tuo gusto.

La musica mi pare adatta. Incenso nel bagno, tardissimo pomeriggio invernale domenicale, quasi notte…Una candela. No, anzi, tutto il bagno pieno di lumini. Rosmarino (tonificante) o altra pianta aromatica nella vasca piena che sbuffa vapore. Ecco la prima stanza.

Ma la sconosciuta non volle…naque questa pagina e ora il bagno ha due stanze e anche una stanza, un piatto di cannelloni, autumn leaves eh si foglie ancora foglie … e il bagno sia….

