(da: commento di Antonina del 04.11.08 a “Mio Padre”

Ciao, come promesso,questa sera sono venuta a trovarti. Ho letto un pò di tutto, ma per poter riflettere e pensare a tutti i contenuti che hai steso, mi ci vuole almeno un mese.
Ti domanderai come mai il mio commento lo esprimo proprio quando parli di tuo padre….
Sai io il mio non mi sta più accanto da anni; non è morto, e non vive neanche troppo distante da me, ma quasi 10 anni fa ha deciso di non essere più un padre, ne per me ,ne per i miei fratelli.
All’inizio non soffrivo di questa sua scelta, ero arrabiata, provavo odio nei suoi confronti, per quello che abbiamo dovuto subire per colpa sua.
Non è sempre stata un cattivo padre, forse eravammo troppo piccoli, io e i miei fratelli, per capire….
Ma le sue premure, il prendersi cura di noi, con il tempo si è trasformata in didattura,(non scherzo).
Mi ha detto che mi voleva bene, tantissime,volte ma con l’andare del tempo, non ho più creduto alle sue parole.
Non voglio annoiarti, voglio solo dirti che le parole scivolano sulla pelle, i gesti quotidiani restano nella memoria per sempre.
il papà è una figura fondamentale nella vita di ogniuno, soprattutto per le ragazze, ma non tutti riescono ad apprezzarla, e quando viene a mancare, ti crolla il mondo, è come una casa senza un pilastro portante, sta su ma a volte ha dei cedimenti.
Ti chiederai quando è stato il momento in cui mi sono resa conto che mi mancava mio padre, nonostante fosse “cattivo”, quando sono rimasta incinta del mio gioiello più prezioso, Camila.
Adesso basta…seno piango!!!
Ti prometto di venirti a trovare ancora e ancora…
E per concludere, prova tu a fare il primo passo verso tuo padre non avere paura, in fondo tutti i giorni ti fa capire quanto ti vuole bene, e magari ha bisogno anche lui di sentirsi dire TI VOGLIO BENE
BACI, BUONA NOTTE

Non è la prima volta che un commento diventa un post, ma è la prima volta che faccio un post con esperienze di vita di qcn altro…spero che questo non urti la sensibilità di nessuno…è un mio piccolo dono per te…spero che ti scaldi il cuore come le tue parole hanno scaldato il mio…non solo i sorrisi scaldano il cuore ma ogni esperienza di vita…un bacio a te Anto e complimenti per la bellissima Camila…

