Tag

, , , , , , , , , ,

Oggi, leggendo un post di Alberto intitolato “I mille colori dell’anima” ho iniziato a riflettere sul mio rapporto con i colori.

Ho fatto il test che era indicato ed è risultato che il colore della mia anima è il giallo. 

Nulla ho di giallo. Nulla dipingo in casa mia di giallo. Non uso nemmeno l’evidenziatore giallo in ufficio. Non sopporto il giallo, e mi chiedo perchè. Non lo sopporto o forse non ho bisogno del giallo? 

Il risultato del test era: La tua anima è dipinta di giallo che incarna le caratteristiche di gioia, allegria, ottimismo, ideali, oro, liberalità, socievolezza, amicizia, morte, coraggio, intelletto, confidenza, comunicazione, viaggio, movimento, attrazione, persuasione, charm. Giallo è il colore dell’elemento aria che simbolizza il sole, il grano, il potere del sapere.

Nunzy alla mia domanda perchè io non avessi bisogno di circondarmi di giallo mi ha risposto:

cerchiamo quel determinato colore quando abbiamo bisogno di quell’energia….ma se quell’energia è dentro di noi ..noi non cercheremo quel colore….;)***altra storia è quando odiamo quel dato colore***

Io mi sveglio al mattino contenta, con un sorriso (appena ho superato fa fase sveglia, ma alle 6 secondo me è normale). Sono allegra e solare (anch’io mi arrabbio, ma non tengo il muso). Sono donna dai grandi ideali che crede nella famiglia (anche se sono ormai zitella con gli sproni, come dice mia mamma), nell’amicizia, nell’amore vero (quello che stenta ad arrivare). Sono un uragano con le mie mille passioni, il mio mettere anima e corpo in ciò che faccio. Non sono mai ferma, sempre di corsa e appena posso parto per un grande viaggio. Ogni cosa che imparo è un granello di ignoranza in meno. Adoro il sole che illumina i miei pensieri. Adoro la luna che con le stelle rischiara le miei notti. Adoro la natura che mi circonda. Adoro l’aria fresca che mi increspa la pelle. Adoro godere delle emozioni semplici e naturali. Non mi piacciono gli artifici, le machere, le finzioni. Vorrei essere donna coraggiosa e temeraria. Sono donna. Donna sensibile ed emotiva, che vive le sue emozioni con lo stomaco, con il cervello e con il cuore. Donna che nasconde la sua timidezza dietro un sorriso, dietro un carattere forte ed aggressivo. Donna che vuole nascondere la sua dolcezza, come fosse una debolezza. Sono donna di oggi, ma in fondo anche di ieri.

Questa sono io. Questa è la mia anima e se fosse veramente gialla ecco spiegato il motivo per cui non ho bisogno di giallo.

E di che cosa ho bisogno io? Di farmi cullare dalle varie tonalità di rosa della camera da letto, di fare scorrere la mia creatività nel blu e nel verde, e di adornare il mio corpo con il nero. Di non mischiare colori perchè non mi darebbe pace, ma di avere tanti colori dentro di me e con me.

Il gialla sarà il colore della mia anima, ma il rosa, il blu, il verde e il nero sono i colori dei miei pensieri, dei miei sogni…

Annunci